Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2013-04-14 16:14:00

Nell'ambito della rubrica #Trendingjob che vuole dar voce a tutte le nuove professioni "salvatempo"che sposano la filosofia di SpazioD puntando a favorire la conciliazione famiglia lavoro, abbiamo incontrato una donna, mamma, professionista intraprendente e piena di energie Nicole Pagani, titolare di MyBabyPlan: la Family Manager per mamme col sorriso. 

Com'è nata l'idea di fondare MyBabyPlan?

L'idea di intraprendere questa iniziativa è nata a Maggio 2012. Ho lavorato per anni come Personal ed Executive Assistant presso aziende di carattere internazionale. Durante il mio periodo di maternità ho messo a frutto l'esperienza lavorativa e pianificato le giornate per ottimizzare al meglio il poco tempo libero a disposizione. Una delle “ricette” più accreditate è che le neo-mamme non dovrebbero perdere il contatto con se stesse. Facile a dirsi, ma meno a farsi se impegnate tra pannolini, allattamento, coccole e notti insonni.  Coniugando l'attitudine organizzativa che da sempre mi contraddistingue all'esigenza maturata in seguito all'esperienza vissuta in prima persona è nata l'idea di fondare MyBabyPlan.

Cos'è MyBabyPlan?

MyBabyPlan è un servizio innovativo per accompagnare la nuova famiglia soprattutto durante i primi mesi. Se vi pare che le giornate non bastino mai tra visite mediche da programmare, impegni e scadenze da rispettare... la Family Manager può essere la risposta giusta. In grado di ascoltare, e soprattutto comprendere a fondo i bisogni, costruirà di volta in volta un profilo totalmente personalizzato dell’intera famiglia e offrirà poche ricette e tanti aiuti concreti. Dal creare un'agenda di tutte le scadenze, a prenotare vaccinazioni , ricerca asili nido e servizi di consulenza completa per capire le necessità e aiutare nell'organizzazione degli impegni. Un omaggio alla donna, ma non solo, che potrà godere di un servizio Esclusivo di Personal Assistant altamente professionale, sempre in armonia con le necessità della famiglia. In tal modo ogni mamma può dedicare più tempo a se stessa.

Chi è quindi la Family Manager?

Il nome dice già molto: è quell'appoggio che tutte le famiglie vorrebbero, una professionista capace di gestire al meglio gli impegni quotidiani della neo-mamma; un’assistente personale che le permetta di prendersi cura di se stessa e della propria famiglia, facendole ritrovare, dopo la gravidanza, il piacere di essere sempre ed ancora donna.

Quali sono nel concreto i servizi offerti?

Le formule proposte sono diverse:

Formula Gold che pone il focus sulle attività del bimbo: dall'analisi dei bisogni familiari alla preparazione di un primo daily plan della durata di 1 mese, a cui seguirà un daily plan per i successivi 2 mesi. Ma anche tutta la programmazione delle scadenze riguardanti il neonato, (vaccinazioni, visite “filtro” previste dalla Regione ed eventuali esami aggiuntivi previsti, su indicazione medica pediatrica), nonché l'accompagnamento per scelte importanti come l'iscrizione all'asilo nido o alle prime attività 'ricreative' come la ricerca corsi di nuoto per neonati nella zona desiderata dalla mamma.

Formula Platinum Base con focus sulla figura personale e professionale della donna, prima e dopo il parto. Ai servizi precedenti si aggiungono la ricerca di piscine per corsi gestanti, l'assistenza sul fronte burocratico (Inps, ecc.); un'agenda ragionata sia per le visite mediche dopo il parto che per il rientro nel contesto lavorativo. In questo caso anche l'aspetto finanziario verrà ottimizzato, valutando e ponderando al meglio le nuove spese a cui occorre far fronte, con consigli sulle modalità di risparmio, in termini più generali, del budget mensile a disposizione.

Altri esempi di servizio:

Consulenza Asili e Baby Sitter                                                                                                    Trascorso il periodo di maternità, gli impegni lavorativi poco si conciliano con gli orari degli asili e con le esigenze dei propri bimbi: occorre spesso un aiuto esterno (tate e baby sitter). Individuare chi debba e possa prendersi cura del proprio figlio è spesso un compito difficile in termini di tempo, ma soprattutto di preoccupazioni. MyBabyPlan si sostituisce nella ricerca alla neomamma, non come un'agenzia di selezione, appoggiandosi ad un database, ma effettuando una ricerca nuova, di volta in volta mirata e personalizzata, presentando poi alla famiglia solo i 3 profili migliori tra cui scegliere. Per chi invece intende rivolgersi ad una struttura esterna, la consulenza riguarda la seleziona di nidi privati/comunali consegnando ai genitori un profilo completo di informazioni sulle strutture concordate. Un costante aggiornamento sulle possibilità di servizi dedicati ai bambini consente anche di accedere e valutare con la famiglia altre opzioni (ad es.tages mutter e/o asili in abitazioni private certificate dall’ASL).

Baby Personal Shopping                                                                                                             Frenesia da shopping compulsivo o totale assenza di tempo per gli acquisti necessari? In tutti e due i casi la professionalità del servizio di Baby Personal Shopping MyBabyPlan è in grado di dare un concreto aiuto nella ricerca ed acquisto di prodotti adatti alle specifiche esigenze di mamma e bambino. La consulente personale si dedicherà alla preparazione del corredo per il bimbo in arrivo nei mesi antecedenti il parto; organizzerà la cameretta, regalandone stile e personalità; pianificherà insieme alla mamma gli acquisti adatti ad ogni fase della crescita del bambino; limiterà le spese inutili, ottimizzando il budget a disposizione e consiglierà parenti e amici nella scelta di regali utili e originali per la neomamma. Da poco poi è nato il servizio di Style and Design: grazie alla collaborazione con un architetto qualificato e capace di comprendere le esigenze dei clienti, è possibile studiare progetti personalizzati e creativi. Dall'ottimizzazione degli spazi alla realizzazione su misura della cameretta per il bambino, completamente personalizzata in base alla disposizione interna della propria abitazione. L'architetto provvederà a presentare uno o più varianti di progetto tra cui scegliere.                                                                                                                          

Quali sono gli strumenti con cui ti fai conoscere?

Principlamente twitter, facebook, linkedin, ma è anche molto importante il passaparola e la creazione sempre di nuove partnership con figure professionali complementari che possono così permettere di estendere i servizi offerti e creare sinergie (es.:servizi di catering, cake designer, architetti e fotografi).

MyBabyPlan ha quindi l'obiettivo di semplificare la vita delle mamme opponendosi fortemente al claim "ormai sei una mamma!"

 

Contatti:                                                                                                                                                                              
Tel. +39 3345247808 
email:info@mybabyplan.it
twitter                                                                                                                                                                                                   
blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna