Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2012-07-10 09:09:07

Che bello leggere del successo di due donne di 30 anni che, provenendo da percorsi diversi, tra giornalismo, nuovi media e teatro, hanno dato vita a una italianissima start up di successo nella Silicon Valley.

Oggi La Repubblica degli Stagisti dedica un lungo articolo a Elena Favilli e Francesca Cavallo, rispettivamente amministratore  delegato e direttore creativo di Timbuktu Labs, la start-up da loro fondata nel maggio del 2012 e che realizza una rivista per bambini pensata per essere visualizzata sui tablet iPad.

Timbuktu è un giornale pensato per i bambini ma che intende coinvolgere nella lettura e nel gioco genitori e figli, tutta la famiglia. Timbuktu makes family the coolest place to be è il claim della app.

Avviata grazie a un premio iniziale di 25mila euro vinto da Elena in Italia, la new venture è entrata da poco in 500Startup, il più importante incubatore di impresa americano, che ha messo a disposizione un investimento più consistente, una sede fisica ed un mentore che segue lo sviluppo dell'attività.

Insomma, buona fortuna alle nostre due giovani imprenditrici in California!

E voi, cosa aspettate a mandarci le vostre storie? Siamo sicure che ci siano tanti piccoli e grandi successi imprenditoriali da raccontare, anche al di qua dell’Atlantico… Scrivete a info@spaziod.com!

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna