Warning: Illegal string offset 'file' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632

Warning: Illegal string offset 'line' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632
Warning (2): mysql_connect() [function.mysql-connect]: Headers and client library minor version mismatch. Headers:50554 Library:50637 [CORE/cake/libs/model/datasources/dbo/dbo_mysql.php, line 561]
Blog | SpazioD

Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2012-10-15 08:23:00

Quando chiediamo alle creative che aprono una vetrina in SpazioD “Che cosa ti ha spinto a cominciare la tua attività?” la risposta è spesso: il desiderio di produrre da me gli accessori che avrei voluto indossare e che faticavo a trovare. Non stupirà allora sentire quasi le stesse parole da Cecilia Bringheli, giovanissima ideatrice di C.B. Made in Italy, brand di calzature nato nel 2010 e rapidamente divenuto un must per i cultori di semplicità ed eleganza.

L’idea”, racconta in un'intervista, “è nata da una semplice esigenza: odiavo i tacchi e non trovavo scarpe basse da donna che mi piacessero, a parte le ballerine… Allora ho deciso di farle io disegnando delle scarpe basse e comode, di altissima qualità, fatte a mano, che potessero essere modernamente senza tempo e divertenti anche perché possono esser fatte di tutti i colori e fantasie e sono utilizzabili in quasi tutte le stagioni ed adattabili a qualunque mood di una donna e di un uomo!”.

Dal buon gusto personale di Cecilia comincia un'avventura imprenditoriale che pensiamo sia interessante scoprire perché, come altre volte, gli esempi di successo possono ispirarci motivazione e ottimismo.

L'idea di C.B. Made in Italy è semplice: mocassini e slippers con suola bassissima in pelli e tessuti colorati, con moltissime varianti. Per la vendita, utilizza interamente i canali online (il sito è http://www.cbmadeinitaly.com/). Ha avviato da poco anche una collaborazione con il web store delle Muzungu Sisters, in cui espone un modello creato con i tessuti di Missoni.

Insomma, un mix di artigianato tradizionale e innovazione tecnologica che sta conquistando anche celebrities come Madonna e Diane Kruger.

Passione, talento, determinazione hanno portato una giovane donna di 27 anni a un successo globale.

Impossibile seguire il suo esempio? Con queste doti e delle buone idee, senza dimenticare un finanziamento iniziale e un po' di fortuna, noi crediamo che sia possibile.

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Warning (2): Invalid argument supplied for foreach() [APP/views/themed/spd/elements/ultimi_iscritti.ctp, line 5]
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna