Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2012-11-08 22:04:47

Nella crisi, le imprese a guida femminile tengono. Negli ultimi dodici mesi, a fronte della generale riduzione del numero delle imprese, quelle delle donne hanno subito una flessione negativa molto contenuta.

E’ questa la buona notizia che sta attraversando il paese grazie al Giro d’Italia delle donne che fanno impresa promossa da Unioncamere, arrivata alla sua quinta edizione.

Prima tappa Imperia, dove il 5 novembre la manifestazione si è tenuta in contemporanea con il JOB DAY dedicato al mondo della scuola e del lavoro femminile. Il percorso si snoda attraverso il Nord, il Centro e il Sud del paese  - Belluno, Rimini, Ancona, Pescara, Chieti, Catanzaro, Taranto – per concludersi il 22 novembre a Catania.

La tenacia nelle avversità è una caratteristica delle donne e le imprenditrici italiane – oggi il 23,5% del totale dei titolari di impresa - ne sono una prova.

Quale sarà il segreto? La capacità di resistenza? La lungimiranza? La creatività?

Qualunque sia la ragione del loro successo, hanno bisogno di sostegno, investimenti e incentivi per avviare o proseguire la loro avventura economica.

"Oggi – ha detto il Presidente di Unioncamere - bisogna investire ancora di più su chi aspira a mettersi in proprio, sostenendo le donne nel loro percorso imprenditoriale, dall'idea alla nascita dell'impresa. Anche partendo dal mondo della scuola, per scoprire e orientare in anticipo le giovani vocazioni imprenditoriali".

Non potremmo essere più d’accordo...

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna