Warning: Illegal string offset 'file' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632

Warning: Illegal string offset 'line' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632
Warning (2): mysql_connect() [function.mysql-connect]: Headers and client library minor version mismatch. Headers:50554 Library:50637 [CORE/cake/libs/model/datasources/dbo/dbo_mysql.php, line 561]
Blog | SpazioD

Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2012-10-31 09:03:39

Su Wired di novembre, da oggi in edicola, si parla di maker, di nuovi creativi/creatori che fondono le tecniche artigiane con le nuove tecnologie digitali.

Ieri il sito della rivista anticipava il tema raccontando "Italiax10", un'iniziativa presentata al Festival della Scienza di Genova per dare visibilità ai talenti italiani: dieci artigiani tecno-digitali, perlopiù giovanissimi, che hanno dato vita a startup e aziende attraverso una soluzione scientifico-tecnologica dalle ricadute molto pratiche.

E tra tante buone idee, capacità tecnologiche e voglia di inventare troviamo (per fortuna) una giovane donna! “Eliana Venier, 35 anni, ha presentato a Genova Alienina, il suo brand di accessori che utilizza materiali riciclati. E che crea oggetti organici, basati sulle forme della natura. Dalle gomme delle auto alle corde da barca o da arrampicata, tutti i suoi prodotti sostenibili nascono sfruttando tecniche di lavorazione dimenticate”.

Siamo andate a vedere il suo sito, segnaliamo il suo lavoro perché è molto interessante. Un altro bell’esempio di creatività e spirito d’impresa al femminile. 

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Warning (2): Invalid argument supplied for foreach() [APP/views/themed/spd/elements/ultimi_iscritti.ctp, line 5]
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna