Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2013-03-26 17:20:00
Oggi inauguriamo la rubrica #trendingjob, con la quale vogliamo dare visibilità alle nuove professioni che iniziano a diffondersi in Italia per supportare le famiglie nella gestione dei task quotidiani e del tempo, risorsa così preziosa!Tali professioni sono anche da noi chiamate "Servizi salvatempo" proprio per le finalità a cui assolvono.
 
Nell'ambito di tale rubrica abbiamo il piacere di raccontartvi la storia di Francesca Gottardo, professione Baby Shower e Baby Planner
Trovate qui il link al suo profilo completo su SpazioD con relativi servizi offerti e vetrina prodotti: SpazioD_Francesca
 

Francesca, quando hai avviato la tua attività di Baby Shower e Baby Planner?

Un anno e mezzo fa. A Luglio del 2011 fui licenziata, facevo la segretaria di un Chirurgo, e presa dallo sconforto decisi di restare a casa con mia figlia. Dopo un'anno che avevo fatto solo la mamma volevo tornare a lavorare ma non più come dipendente, volevo fare qualcosa che mi desse veramente soddisfazione, per me stessa. Sapendo navigare in internet mi misi alla ricerca e conoscendo anche l'Inglese ebbi la fortuna di poter allargare questa ricerca anche ai siti stranieri. Fu così che venni a conoscenza della figura della Baby Planner e della festa del Baby Shower. Cominciai a studiare questi due argomenti approfonditamente anche per rendermi bene conto se mi poteva piacere e alla fine decisi che sarebbe stato il mio lavoro.
 
Cosa fanno esattamente una Baby Shower e una Baby Planner? 
 
Bisogna distinguere il Baby Shower dalla Baby Planner: il Baby Shower è detta anche Festa Premaman ed è il Party che viene organizzato prima della nascita del bebè per coccolare la mamma e in genere viene realizzato tra il settimo-ottavo mese di gestazione; mentre la Baby Planner è quella figura che si occupa della Futura Mamma in tutto il suo complesso da quando rimane incinta fino a molto dopo il parto, molto diversa dalle nostre ostetriche perchè la Baby Planner si occupa di seguire anche i genitori non solo il bebè: le dinamiche della coppia prima e dopo il parto etc. Chiaramente una figura di questo genere non esiste in Italia quindi la mia funzione, in quanto Baby Planner consiste nel seguire la donna da quando aspetta il bebè e a seconda del bisogno avvicinarla alle figure professionali che lavorano per Baby Shower Firenze. L'unica cosa che faccio personalmente è organizzare e realizzare il Baby Shower  e mi occupo di fare la Baby Personal Shopper cioè la consulente o accompagnatrice negli acquisti per il bebè.
 
Qual è l’aspetto che ami di più della tua vita lavorativa?
 
L'aspetto che amo di più di questo lavoro è il fatto di potermi rendere utile e accompagnare queste future mamme in un percorso così importante come la gestazione, la nascita e l'accudimento del proprio figlio: tutte le volte è come rivivere la mia esperienza di donna e mamma, è emozionante e bellissimo!
 
Quale quello che ti piace di meno? 
 
Non saprei dire cosa non mi piace sinceramente...questo lavoro mi piace tutto in ogni parte e in ogni sua sfumatura!
 
Cosa hai in programma per il prossimo futuro?
 
Per il prossimo futuro ho in programma di espandermi, cosa che ho già cominciato a fare con Baby Shower Prato, mi piacerebbe fare accompagnamento alla maternità anche qui ma ancora non ho un luogo adatto e quindi mi accontento  di fare solo Organizzazione Eventi per i bambini; a breve ci sarà anche Baby Shower Arezzo ma questa è un'altra storia ancora tutta da organizzare.
 
Cosa diresti ad altre persone che come te hanno il desiderio di avviare una propria attività in un settore nuovo non ancora tanto conosciuto in Italia?
 
A queste persone direi di provare però di tenere sempre presente che non è affatto facile. Personalmente sono da sola a fare tutto: promozione, web marketing, articolista etc. faticoso e ti occupa sette giorno su sette.
 
Quali strumenti usi e quali ti sembrerebbero più utili per promuovere il tuo lavoro e le tue attività? 
 
I miei strumenti sono tutti quelli possibili: da internet con facebook, twitter, vari portali dedicati alle donne, forum, blog e siti fino ad andare a lasciare di persona volantini e locandine nei nidi e nei negozi per bambini. Non escludo niente.
E naturalmente i miei annunci sono anche su SpazioD certo! sicuramente siti come il vostro sono utili perchè in questo modo sia la domanda che la risposta sono più veloci e dirette. Non c'è bisogno di stare tanto tempo a fare una ricerca, sai già che in quel sito puoi trovare la risposta che fa al caso tuo.
 
Facciamo un grosso in bocca al lupo a Francesca per la sua attività imprenditoriale a supporto delle mamme e la ringraziamo per il tempo dedicatoci.
A questo link trovate il profilo completo di Francesca su Spaziod: 
 
Se volete raccontarci la vostra storia fatelo inviando un tweet #trendingjob @spaziod_ o scriveteci a info@spaziod.com
blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna