Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Administrator il 2013-05-02 21:53:00

Il Digital Festival che si svolgerà a Torino in una 17 giorni ricca di appuntamenti è un’occasione di aggregazione per stimolare il confronto e promuovere l’uso del digitale affinchè questo semplifichi la vita e, di conseguenza, la migliori. 
Saranno presentati i 4 asset principali dell’iniziativa, ciascuno dedicato a temi e target differenti, ma con il Digitale come elemento comune.

Il 4 Maggio, alle 15.30 presso lo Spazio Mostre Regione Piemonte – Piazza Castello , 165 sarà la volta del workshop Donne e Professioni Digitali, nell'ambito del quale noi racconteremo la storia di SpazioD

Approfittando di tale occasione,  SpazioD è diventato ancora più digital arricchendo i propri servizi con le professioni oggi sempre più richieste quali Community Manager, digital PR,  SEO specialist etc, che potete trovare da subito nella nostra sezione servizi.

Ecco il programma completo del workshop Donne e Professioni Digitali:

Con Maria Cristina Origlia - Coordinatrice editoriale de L'Impresa - Gruppo 24 ORE 
* Flavia Marzano - Pres. Ass. Stati Generali Innovazione, Ideatrice della Mailing List WISTER 
Tecnologie, matematica, donne e diritti 
* Caterina della Torre - Editore Dols Magazine 
Donne e multimedialità: le sinergie e reti 
* Giulia Faccioli - Caporedattrice STREAM! Magazine 
Di cosa si occupano le donne nel 2013? 
* Luigina Foggetti - Web startegist e contributing editor 
Il potere del networking 
* Angela Micocci - Founder @ spaziod.com 
Dal business plan a SpazioD 
* Marta Mainieri - Autrice del libro “Collaboriamo! Come i social media aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi” 
Collaborative women: come i servizi collaborativi aiutano meglio a conciliare casa e lavoro 
* Paola Ambrosecchia - Art director 
Utilizzare il web per non lasciare i nostri sogni nel cassetto 

Sabato quindi non prendete impegni!partecipate numerosi, vi aspettiamo!

Dal 7 all’8 maggio si svolgerà poi il  Digital for Business. Grazie a collaborazioni come Cisco, CSP, Top-Ix, Politecnico di Torino, si tratteranno temi quali Big Data e Mobile Revolution, Retail e E-Commerce, in una carrellata di workshop a cui sono invitati a partecipare imprese, PA e giovani professionisti.

Dall’11 al 20 maggio il Festival si trasforma in  Digital for People, con i Digital Food Days, progetto nato dalla collaborazione tra il Digital Festival e Gnammo che prevede eventi di social eating tra persone che hanno in comune la passione del cibo. L’11 maggio si terranno le finali di Incontestabilmente tu! Un contest che premierà la ricetta più bella e gustosa. Quale sarà il premio? La partecipazione a #socialchefpiemonte, incontri con gli chef  Michelin del Piemonte messi a disposizione dalla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico (BITEG). 

Dal 16 al 20 maggio infine l'area del Salone Internazionale del Libro interamente dedicata all'editoria digitale e alle nuove tecnologie, ospiterà il Digital Festival con tavole rotonde ed eventi su editoria 2.0 e nuovi strumenti per l'apprendimento.

Proprio come l'essenza di SpazioD si divide tra un'anima creativa, una editoriale e una improntata al lavoro con offerta di Servizi Salvatempo, così il Digital Festival coprendo le diverse aree in cui il mondo Digital può trovare la sua espressione non può che appassionare proprio tutti!

Auguriamo a tutti voi una esperienza Digital unica e arricchente!  

Per maggiori info: http://2013.digitalfestival.net/

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna