Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da Sara Jenova il 2015-05-14 15:45:00

Oltre alle 22 borse di studio previste per il prossimo anno accademico 2015-2016 per la formazione nel mondo dell’Alta moda, Accademia Costume e Moda di Roma (chiamata anche ACM) propone durante l’anno anche numerosi Open Days volti a far conoscere agli interessati gli argomenti principali di Corsi e Master, presentando allo stesso tempo non solo l’offerta formativa ma anche laboratori pratici.

Gli Open Days, giornate interamente gratuite aperte a tutti, offrono quindi non solo l’occasione per imparare di più sulla moda e capire se è davvero la vostra passione, ma anche l’occasione per esprimere il proprio talento e la propria creatività.

L’Open Day di sabato 23 maggio 2015 si svolgerà nella sede dell’Accademia di Costume&Moda di Roma, come di consueto: in via della Rondinella 2 (Castel Sant’Angelo), a due passi dalle sedi di alcune fra le più importanti maison di moda – che sono spesso partner dei progetti di ACM; dalle ore 13.30 avrà inizio l’evento gratuito dedicato ai corsi per ottenere informazioni sul Diploma Accademico di I livello in Costume & Moda (180 ECTS) riconosciuto dal MIUR, sul corso di Fashion & Accessories Design e sul corso di Fashion Editor Styling & Communication.

I 3 corsi che verranno presentati all’Open Day di Sabato 23 Maggio 2015 hanno durata di 3 anni ciascuno (ogni anno risulterà valido solo se la presenza dello studente sarà pari o superiore all’80% delle lezioni) e prevedono una tesi – o  Final Work – al termine del percorso.

Il Diploma Accademico di I livello in Costume & Moda

Durante l’Open Day del 23 maggio 2015 di ACM sarà possibile scoprire tutto sul Diploma Accademico di I livello in Costume & Moda, il cui obiettivo è quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze relative a ricerca, stile, progettazione e prodotto tanto per le aziende moda che per quanto riguarda le produzioni cinematografiche e teatrali, seguendo un percorso della durata di tre anni che conferisce allo studente un sicuro standard di competenze professionali attraverso lezioni, seminari con esperti del settore, laboratori, partecipazione a eventi e concorsi internazionali, visite presso maison di moda e set cinematografici e teatrali.

Design dell’Accessorio: Fashion & Accessories Design – Made In Italy all’Open Day

ll Corso triennale in Design dell’Accessorio: Fashion & Accessories Design – Made In Italy è un altro dei 3 corsi che verranno presentati all’Open Day sabato 23 maggio, ed è stato sviluppato insieme ai partner industriali di Accademia Costume e Moda per venire incontro alle loro molteplici esigenze.

Scopo del Corso triennale è quello di fornire allo studente tutti gli strumenti per realizzare collezioni complete seguendo le richieste del mercato e delle aziende nazionali e internazionali, anche simulando il percorso di filiera dalla ricerca per la progettazione, alla verifica della realizzazione degli accessori.

Al termine del corso, i candidati presenteranno un progetto di collezione completo per ogni azienda.

All’Open Day del 23 maggio 2015 il Corso triennale in Fashion Editor – Styling & Communication

Il Corso triennale in Fashion Editor – Styling & Communication è l’evoluzione del corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda di Accademia Costume & Moda di Roma. Il percorso triennale è volto a formare una figura professionale che abbia competenze organizzative, conoscenza dei processi editoriali e del sistema globale della moda, sviluppando le capacità dei candidati in ambito non solo visivo, ma anche nel campo della scrittura atta a analizzare, recensire o semplicemente mettere in risalto un determinato concept o un brand all’interno di un mercato di riferimento.

L’Open Day di Accademia Costume &Moda del 23 maggio 2015 sarà quindi un vero e proprio concentrato di possibilità per tutti gli amanti del fashion che desiderano fare della propria passione un vero lavoro. Presso la sede di ACM, il giorno dell’Open Day sarà possibile capire nello specifico quali sono i percorsi formativi proposti e come verranno articolati nei tre anni di corso.

Maggiori informazioni sull’offerta dei corsi intensivi dell’Accademia di Costume & Moda o su l’Alta Formazione in programma sono consultabili sul sito dell’Accademia, raggiungibile all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it; in alternativa è possibile contattare la Direzione dell’Accademia via mail a info@accademiacostumeemoda.it, o anche telefonicamente allo 06 6864132.

blog comments powered by Disqus
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna