Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
pubblicato da Administrator il 2012-08-30 17:12:10

L'ultima storia di start up pubblicata dalla Repubblica degli Stagisti ci è piaciuta molto: la storia di Benedetta Bruzziches e di una casa di moda piccola ma di successo nata da una passione artigianale.

Leggetela a questo link!

Vogliamo solo riportare due frasi dell'intervista con cui molte di voi creative si sentiranno sicuramente in sintonia:

«Le cose da fare ci sono, l'importante è aprire gli occhi: invece di lamentarsi della disoccupazione, chi vieta di inventare qualcosa di nuovo?»

«Le mie borse vengono disegnate per delle donne che pensano, che vogliono leggerci una storia. Oggi le donne non si vestono più per essere belle, mentre le nostre nonne erano bellissime: la bellezza è una decisione»

Buona lettura!

Post
pubblicato da Administrator il 2012-07-20 14:36:13

Sapete cosa sono le banche del tempo? Esistono da quasi vent’anni e sono sorte in tutta Italia, ma sono ancora poco conosciute. Eppure, rappresentano uno dei modelli a cui guardare in questo tempo di crisi economica e di riduzione dei servizi di welfare, verso il recupero del valore delle relazioni e della solidarietà.

La “banca” dalla quale prendono l’avvio tutte le altre nasce a Sant’Arcangelo di Romagna nel 1995 per iniziativa del sindaco donna e del comitato pari opportunità. Da allora, le esperienze che hanno preso piede in tutta Italia sono state incentrate in prevalenza sul ruolo delle donne, il tempo come valore di scambio, la parità e la reciprocità della partecipazione.

Uno degli scopi più spesso perseguiti è aiutare i genitori (soprattutto le mamme) nella faticosa impresa della conciliazione famiglia-lavoro. A Torino è nata da poco una Ludoteca Autogestita nel quartiere multietnico di San Salvario. La Provincia di Roma ha recentemente rilanciato la sua banca del tempo per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle/dei propri dipendenti.

Anche in SpazioD intendiamo offire la possibilità di scambiare servizi attraverso questo sistema. E voi? Conoscete banche del tempo nella vostra città? Avete esperienze positive o negative da raccontarci?

Post
pubblicato da Administrator il 2012-07-17 09:09:12

Se siete tra le donne giovanissime che hanno finito ora gli esami di stato si apre davanti a voi un’estate di relax, ma si avvicina per alcune anche la scelta dell’università…

E allora ecco le classiche domande: Come orientarsi? Come decidere quale percorso intraprendere per valorizzare al meglio i propri talenti? Quale corso e in quale ateneo?

Il primo passo è riflettere sulle proprie motivazioni, le proprie aspettative e naturalmente le proprie speciali capacità. Sul sito Giano della Luiss di Roma abbiamo trovato alcuni consigli di uno psicologo su come orientare le scelte in base al proprio modo di essere e a ciò che si vuole ottenere o valorizzare di se stesse nel futuro. Ecco 9 parole: scegliete quelle che più vi appartengono!

Passione

Sicurezza

Autonomia

Specializzazione

Intraprendenza

Stabilità

Solidarietà

Identità

Managerialità

Per quanto riguarda la scelta dell’ateneo più corrispondente ai propri desideri, può essere utile consultare la classifica del Sole 24 Ore.

Buona navigazione!

 

 

Post
pubblicato da Administrator il 2012-07-13 18:27:00

Post
pubblicato da Administrator il 2012-07-12 10:06:31

Dopo Best Job, video commuovente sul ruolo delle madri nella crescita e nell'incoraggiamento di coloro che oggi sono atleti olimpionici, P&G (sponsor delle Olimpiadi di Londra) propone un nuovo spot che ha per protagonisti i campioni bambini: Kids.

“Li conosciamo come campioni che hanno battuto ogni record, che si sono messi in gioco fino all'ultimo, campioni capaci di muoversi con grazia anche sotto la più grande pressione. Ma agli occhi delle loro mamme, questi atleti dei Giochi Olimpici, saranno per sempre dei bambini”.

Guardate il video su YouTube, a noi sembra delizioso... a voi?

Post
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 9 of 12
▶ Archivio (58) ▼ Archivio (58)
▶ 2012 ▼ 2012
ULTIMI ISCRITTI
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna