Warning: Illegal string offset 'file' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632

Warning: Illegal string offset 'line' in /home/micocci1/public_html/cake/libs/debugger.php on line 632
Warning (2): mysql_connect() [function.mysql-connect]: Headers and client library minor version mismatch. Headers:50554 Library:50637 [CORE/cake/libs/model/datasources/dbo/dbo_mysql.php, line 561]
Blog | SpazioD

Login to SpazioD

Nuovi utenti

Se non sei ancora utente di SpazioD, registrati!
Registrati
Accedi con Google
Home tematica Forum Blog Il mio Blog
Cerca il Blog
                               mostra tutti i blogger attivi   mostra tutti i post
Torna alla home del blog
pubblicato da ilaria sabrini il 2014-09-04 13:52:36

Siete pronti per vivere in prima persona The lnnovation Week, una settimana fitta di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale? Cambierà il panorama culturale di Roma per un'intera settimana, dal 27 settembre al 5 ottobre. La prima tappa è la conferenza stampa di Maker Faire Rome, che si tiene il 5 settembre presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma.

The Innovation Week è un evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dall'agenzia speciale Asset-Camera. Sarà un'occasione unica per fare il punto su temi come open hardware, open data, social innovation, Internet delle cose e – ovviamente – centinaia di makers.

La seconda edizione di Maker Faire Rome si terrà presso l'Auditorium Parco della Musica dal 3 al 5 ottobre. Intel è il main sponsor della manifestazione, affiancato da molte altre grandi aziende come Eni, Unidata, Vodafone, Atmel, Autodesk, Ultimaker, MathWorks e Texas Instruments. Nel caso ve lo foste perso, l'hashtag ufficiale dell'evento è #MFR14.

C'è un'altra segnalazione da fare: Maker Faire Rome si aprirà con “Let’s Make (A Better World)”, la Opening Conference del 2 ottobre con registrazione grautita su Eventbrite. Alla conferenza prenderanno parte vari keynote speaker, tra cui lo scrittore e attivista Cory Doctorow, l'astronauta Samantha Cristoforetti, l'artista cyborg Neil Harbisson e l'inventore della stampante 3D RepRap Adrian Bowyer.

Maker Faire Rome sarà anche una vetrina dove vedere e toccare 500 invenzioni incredibili provenienti da 33 diversi Paesi, insieme a workshop per bambini organizzati in un'area dedicata di 2000 metri quadri. È una buona occasione per avvicinare i vostri figli a programmazione, elettronica, robotica e creatività digitale. Per farlo, basta acquistare i biglietti di ingresso a Maker Faire Rome sul sito ufficiale. C'è uno sconto speciale del 50% per chi compra i biglietti online entro il 15 settembre.

Il programma completo delle attività di Maker Faire Rome sarà pubblicato sul sito, tenetelo d'occhio. E nel caso foste già in corsa per pianificare il vostro viaggio a Roma, cercate tra le offerte degli hotel convenzionati con l'evento, oppure usufruite dello sconto speciale del 10% offerto da Airbnb.

blog comments powered by Disqus
▶ Archivio (4) ▼ Archivio (4)
ULTIMI ISCRITTI
Warning (2): Invalid argument supplied for foreach() [APP/views/themed/spd/elements/ultimi_iscritti.ctp, line 5]
Sito patrocinato da
Fondazione Vodafone Donna Moderna